GTR Tuning » Camper Trucks Boat » Rimappatura centralina Camper

Rimappatura centralina Camper

Tra i camperisti è molto diffuso far riprogrammare la centralina del camper tramite rimappatura centralina per ridurre notevolmente il consumo di carburante tramite l’aumento della coppia del motore, il risparmio arriva fino al 20% ed è particolarmente avvertibile in autostrada o nei tratti in salita dove si richiede maggior sforzo al motore.

rimappatura-centralina-camper-transitrimappatura-centralina-camper-ducato

In questo caso si interviene elettronicamente per migliorare le prestazioni soprattutto ai bassi regimi dove notoriamente ci sono vuoti di potenza che appesantiscono la guida e si migliora la risposta del pedale dell’acceleratore senza installare moduli esterni o interfacce programmabili di potenza.

L’intervento è completamente reversibile e totalmente invisibile in autodiagnosi.

Nella maggior parte dei casi è consigliabile escludere elettronicamente la valvola EGR e bypassare il filtro fap antiparticolato che a seguito di lunghi periodi di inattività può calcificare i residui carboniosi rendendo molto difficoltosa la rigenerazione con conseguenti spi di avaria, funzionamento con prestazioni ridotte, aumento della fumosità e dei consumi.

La riprogrammazione per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi è disponibile per tutte le motorizzazioni e allestimenti.

Clicca sul modello per vedere l’incremento legato alla motorizzazione

Fiat Ducato

Ford Transit

Renault Master

Mercedes Spinter

Volkswagen California

Volskwagen Crafter

Citroen Jumper

Peugeot Boxer

Iveco

Nissan

Opel

 

Nella pagina dedicata rimappatura centralina è possibile scegliere i modelli / motorizzazioni non in elenco.

Per maggiori informazioni, disponibilità sul vostro veicolo o incrementi è possibile contattarci al 389.630.49.25