GTR Tuning » Soluzione problemi additivi e Cerina

Soluzione problemi additivi e Cerina

Molti filtri antiparticolato FAP DPF per riuscire ad eseguire correttamente la rigenerazione necessitano di costosi additivi.

Su molte vetture questi sistemi sono mal funzionanti e provocano mancate rigenerazioni e precoce intasamento del filtro FAP DPF.

I motori che notoriamente presentano più spesso queste problematiche sono i 1.6 hdi Peugeot Citroen, montati anche su molte vetture Mazda, Ford, Volvo, Mini.

La vettura più problematica è la Ford Focus che in caso di anomalie al sistema fap accende l’avaria “Guasto Motore” sul cruscotto e in diagnosi si presentano i DTC P242F e P2458.

I guasti più comuni sono la rottura del serbatoio e la fuoriuscita di liquido, rottura del sensore di livello, rottura delle centraline elettroniche di gestione additivo ecc…

Tramite riprogrammazione della centralina è possibile disattivare il funzionamento dei sistemi di additivazione risolvendo in modo permanente il problema.