GTR Tuning » Olio Motore Sintetico

Olio Motore Sintetico

L’olio è il componente più importante per mantenere il motore efficiente nel tempo e per garantire le migliori performances.

L’uso di lubrificanti di bassa qualità o gradazione sbagliata possono portare, a lungo andare, ed una precoce usura delle componenti meccaniche, intasamenti di FAP DPF e Catalizzatori, eccessiva fumosità e aumento dei consumi.

Da GtrTuning sono disponibili i lubrificanti Bardahl e Pakelo e numerosi additivi in grado di migliorare le prestazioni dei motori più chilometrati, ridurre la fumosità, pulire l’impianto di iniezione, ed incrementare le prestazioni di diesel e benzina.

additivi-olio-motore-bardahl

I lubrificanti Bardahl e Pakelo sono completamente sintetici e sono additivati con le migliori molecole e rispetto agli oli commerciali offrono più protezione alle alte temperature, miglior lubrificazione a freddo, minore rumorosità, più prestazioni e durata maggiore.

olio-motore-bardahl-10w40    olio-motore-bardahl-5w30

Per un utilizzo sportivo della vettura è consigliabile un olio completamente sintetico specifico che è in grado di resistere alle maggiori sollecitazioni richieste al motore e mantiene più a lungo le caratteristiche di viscosità e lubrificazione. Soprattutto nei motori turbocompressi l’utilizzo di oli sportivi è fondamentale per la buona salute della turbina.

Gli oli di scarsa qualità degradano in fretta ed non sono più in grado si svolgere le funzioni di lubrificazione e protezione del motore. Non sono quindi idonei ad usi gravosi come Track Day o turni in pista.

L’olio corretto è fondamentale anche per il corretto funzionamento dei dispositivi anti-inquinamento come FAP e DPF. Un olio di cattiva qualità o specifiche non corrette rilascia nello scarico che con il tempo intasano il FAP o DPF e ne impediscono la corretta rigenerazione facendo diminuire le prestazioni della vettura e nei casi più gravi sarà necessario sostituire il dispositivo anti-inquinamento prima del tempo.

PicsArt_04-24-12.42.06