GTR Tuning » Novità » Maggiorazione & revisione Turbine

Maggiorazione & revisione Turbine

Le ultime tendenze dell’industria automobilistica,  a causa della necessità di ridurre i consumi di carburante e di contenere le emissioni,  sono migrate verso motorizzazioni con cilindrata minore rispetto al passato ma dotate di turbocompressore.

Questo componente rende il sistema motore-alimentazione più complesso e articolato nelle sue funzioni e di conseguenza più delicato e soggetto a guasti e/o rotture.

La turbina risulta molto costosa da sostituire,  in questo caso GtrTuning offre il servizio di revisione dei turbocompressori utilizzando macchinari digitali e bilanciatrici di ultima generazione.
I ricambi utilizzati nella revisione della turbina sono di ottima qualità, le lavorazioni vengono effettuate da tecnici qualificati nel settore da anni.

Il servizio viene effettuato direttamente sulla vettura del cliente , comprendendo il montaggio e smontaggio dall’auto effettuato dai nostri meccanici oppure consegnando la sola turbina guasta presso la nostra sede.

Tramite le nostre strutture è possibile la maggiorazione della turbina , mediante l’installazione di giranti maggiorate di aspirazione.
Questo tipo di intervento è consigliabile in abbinamento alla riprogrammazione della centralina per adeguare i parametri motoristici , ad una verifica ed eventuale sostituzione del sistema di aspirazione e scarico.  A titolo di esempio mediante maggiorazione turbina e riprogrammazione centralina siamo riusciti a raggiungere 198 Cv su motorizzazione 2.0 tdi avente in origine 140 hp.

Inoltre le turbine di ultima generazione sono dotate di attuatori elettronici garrett hella codice 6nw per la gestione della geometria variabile, in questo caso GtrTuning offre la riparazione del solo attuatore mediante la sostituzione dei componenti interni guasti.

 

revisione-turbina
bilanciatura-turbine

attuatore-centralina-turbo