GTR Tuning » Novità » Limitazione potenza per flotte aziendali

Limitazione potenza per flotte aziendali

A seguito delle numerose richieste dei clienti business per ridurre il consumo e i costi per il carburante e ridurre le spese di manutenzione per la gestione della flotta aziendale GtrTuning offre un nuovo servizio per limitare la potenza di autovetture, furgoni e van.

 limitazione-potenza-flotte-aziendali

Oltre ad una sensibile riduzioni per i costi di carburante si ha anche un netto risparmio sulla spese di gestione ordinaria(pneumatici, freni, consumo di olio motore, frizione e volano bimassa) e straordinaria (minor usura del motore, turbocompressori, pompa gasolio alta pressione rail, iniettori).

Un uso meno intensivo e più intelligente dei veicoli aziendali non costringe ad anticipare i tagliandi per precoce usura dei consumabili ed è possibile la sostituzione di questi componenti alla naturale scadenza del tagliando programmato.

Minori guasti meccanici vogliono dire fermi vettura inferiori e più produttività. Molto spesso per sostituire una turbina rotta per incuria e maltrattamento può voler dire molti giorni di lavoro persi e costosi interventi per ripristinare l’aspirazione sporca di olio e futuri onerosi interventi su FAP DPF EGR incrostati di olio bruciato intasati e non funzionanti.

ridurre-costi-manutenzione-furgoneminori-spese-veicoli-commercialiblocco-potenza-furgone

I moderni motori turbo che equipaggiano i veicoli aziendali offrono tanta potenza ma in mano ad utilizzatori senza troppi riguardi per il veicolo della ditta si trasforma in consumi spropositati di gasolio o benzina, precoce usura di gomme e freni e soprattutto in frequenti guasti a motori e turbine.

Grazie alla rimappatura della centralina è possibile limitare la potenza del motore in base alle esigenze dell’azienda ed al tipo d’uso a cui il veicolo è destinato. Per esempio un furgone destinato alle consegne leggere cittadine può essere impostato ad una potenza nettamente inferiore rispetto ad uno destinato al trasporto pesante in località di montagna dove è necessaria più coppia per il trasporto di carichi pesanti su strade in salita.

Il netto risparmio di combustibile oltre che a far felice il portafoglio riduce notevolmente anche l’impatto sull’ambiente, un veicolo con consumi ridotti ha un costo inferiore per l’impresa e inquina meno.

multa-furgone-aziendale

Ovviamente la limitazione di potenza ha enormi vantaggi anche sulla sicurezza sia dei conducenti che degli utilizzatori della strada e minore è anche il rischio di multe per eccesso di velocità ed incidenti.

L’intervento è realizzabile in poche ore sulla maggior parte del parco vetture circolante e il basso investimento è presto ripagato con un risparmio a lungo termine.

Contattateci senza impegno per conoscere le tipologie di intervento disponibili per il vostro parco auto e le modalità di realizzazione.