GTR Tuning » Catalizzatori metallici e Downpipe

Catalizzatori metallici e Downpipe

Per ottenere un miglior incremento di coppia e cavalli in uso agonistico è preferibile rimuovere il catalizzatore ceramico originale, molto occlusivo, sostituendolo con un tubo diretto o con un catalizzatore metallico 200 / 300 celle molto più permeabile.

Sono disponibili kit plug & play per una veloce modifica mantenendo gli attacchi per le sonde originali e downpipe specifici per le vetture più comuni ed in alcuni casi è possibile la rimozione dei pre-kat mantenendo il catalizzatore originale per ridurre la contropressione allo scarico. Tutti i componenti sono realizzati in acciaio INOX di alta qualità.

downpipe-cat-200-celle

kat_metallico-vs-cat-ceramico

downpipe-acciaio-inox-bmw-335

Downpipe acciaio inox per BMW 335i

In caso di modifiche al primo tratto del sistema di scarico è possibile disattivare la seconda sonda lambda su quasi tutte le vetture ed evitare l’accensione della spia motore.