GTR Tuning » Assetto ed Impianto frenante » Dischi freno sportivi ad alte prestazioni

Dischi freno sportivi ad alte prestazioni

I dischi freno sportivi ad alte prestazioni servono a migliorare le prestazioni dell’impianto frenante della tua auto.
In fase di frenata il disco freno è molto sollecitato, sia dalle temperature che dalla forza frenante che può essere maggiorata, ad esempio, mediante l’utilizzo di pastiglie freno sportive oppure da pinze freno maggiorate multi pompante.
Sono un’ottima scelta in caso di utilizzo sportivo della vettura , nell’utilizzo in autodromo per giornate di track day oppure in caso di tuning della vettura.
A listino sono disponibili anche componenti racing per granpremi in pista oppure gare di rally.


A questo scopo GtrTuning offre dei dischi freno maggiorati che possono essere installati sulla tua auto per avere una serie di benefici quali:

-Migliore frenata
-Migliore pulizia del disco
-Migliore resistenza alle alte temperature

I dischi freno sportivi possono essere forniti in alcune varianti:

-Dischi lisci: la pista frenante si presenta come il ricambio originale, il miglioramento è dato dalla migliore qualità di costruzione
-Dischi Baffati: la pista frenante è dotata di baffatura, in questo modo il disco rimane più pulito in quanto vengono eliminati i residui della polvere causata dall’usura della pastiglia.
-Dischi forati: la pista frenante è dotata di fori per agevolare l’uscita dei gas prodotti in fase di frenata.

I dischi freno racing sono disponibili con campana in ergal flottante, utilizzati in pista oppure nelle gare, evitano la deformazione del disco stesso in caso di utilizzo intensivo e di altissime temperature.

La sostituzione del disco freno è consigliabile in abbinamento alla sostituzione delle pastiglie freno.


I marchi che trattiamo sono:

-EBC Link Catalogo EBC
-BREMBO Link Brembo


Compatibilità:

I dischi freno offerti da Gtrtuning sono perfettamente intercambiabili con i componenti originali, senza dover apportare modifiche all’impianto frenante.


Rodaggio:

Come per le pastiglie è necessaria una fase di rodaggio per far aderire le pastiglie al disco.
Si consiglia di effettuare frenate brevi senza far surriscaldare i dischi.
La fase di rodaggio termina nel giro di qualche centinaio di chilometri, in caso di rodaggio in autostrada è consigliabile incrementare tale distanza.


Controllo temperatura dischi:

Sono disponibili vernici termoviranti oppure sticker da applicare sul disco per verificare la temperatura massima raggiunta dal disco, in tal modo si possono confrontare le specifiche del disco con le temperature di esercizio.

 

dischi-freno-sportivi-479x269