GTR Tuning » Assetto ed Impianto frenante

Assetto ed Impianto frenante

Se elabori la tua auto, incrementando le prestazioni, è molto importante adeguare la frenata mediante un impianto frenante maggiorato e migliorare la tenuta di strada mediante un assetto sportivo.
Ascoltiamo le richieste del cliente informandoci sulle sue abitudini e sul tipo di utilizzo della vettura, cosi siamo in grado di poter consigliare i migliori ricambi adatti alle sue esigenze.
Gli utilizzi tipici sono sportivo stradale oppure track-day.


Frenata

Il primo passo per il miglioramento delle prestazioni in frenata è l’installazione di pastiglie sportive in mescola racing a cui è possibile abbinare dei dischi freno maggiorati.
Se avrai necessità di prestazioni superiori potremo installare un’impianto frenante maggiorato, completo di dischi maggiorati, pastiglie e staffe per il montaggio.
Per mantenere immutata la risposta del pedale del freno, dopo azionamenti ripetuti, possiamo fornire ed installare i tubi in treccia metallica di tipo aereo-nautico.

 

Assetto Sportivo

Prestazioni più elevate significano dover migliorare l’aderenza sulla strada.
E’ possibile migliorare drasticamente le prestazioni delle sospensioni originali mediante l’adozione di un’assetto sportivo, con taratura su misura, abbinato a dei pneumatici ad alte performance.
Si procede come prima modifica all’installazione di molle ribassate, come secondo passo potremo installare degli  ammortizzatori sportivi ed un assetto regolabile a ghiera.


 

Approfondimenti :